Warden Android

1.0.3
gratis APK 10 2 Malavida Safety First Sicurezza verificata

Warden è un app manager con cui potrai scansionare le app installate e rilevare quelle che ti tracciano e bloccarne i permessi

Pubblicità

Gestore di applicazioni per Android

23 settembre 2020
7 / 10

Quello della privacy è uno dei concetti che più preoccupa gli utenti di Internet quando si tratta di attività online. E questo non sorprende, data la quantità di informazioni che inconsapevolmente condividiamo con i nostri dispositivi e la quantità di applicazioni che le raccolgono in modo poco chiaro o direttamente illegale.

Un gestore di app per salvaguardare la tua privacy

Warden è un app manager la cui funzione è quella di rilevare le applicazioni che tracciano la nostra attività e/o la registrano. Ciò non significa che lo facciano in modo illegale, in quanto potremmo aver dato noi stessi il nostro consenso, ma ci aiuterà a sapere con quali applicazioni condividiamo determinate informazioni.

L'app ci offre uno scanner di app con il conseguente rapporto finale dei risultati, con la possibilità di consultare questi dati applicazione per applicazione e di disattivarli tutti (il che può portare al non corretto funzionamento di un'app). Tutto questo all'interno di un design piuttosto elaborato, sobrio e funzionale.

Si tratta di un'applicazione piuttosto utile per tenere sotto controllo la tua privacy, anche se alcune delle sue funzioni più avanzate, ti avvertiamo, richiederanno un dispositivo rootato.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
  • L'installazione dell'app con il file APK richiede l'attivazione dell'opzione "Origini sconosciute" in Impostazioni>Applicazioni.
Elies Guzmán

Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...

Erika Cecchetto

Erika Cecchetto

Caratteristiche